• Sab. Apr 20th, 2024

Teano. Covid-19, D’Andrea: “Sanificazione della città”

Scattano nuove misure straordinarie nella città sidicina

Il sindaco dispone la sanificazione della cittadina

TEANO. Nuove misure straordinarie in città per l’emergenza Coronavirus, ad annunciarlo è il sindaco di Teano Alfredo D’Andrea. Attraverso la propria pagina Facebook il sindaco ha annunciato tra l’altro la sanificazione della città sidicina per contrastare l’epidemia di coronavirus.

Questo il messaggio del primo cittadino alla popolazione: “Buon pomeriggio Amiche ed Amici, siamo alla stretta finale contro la pandemia!, forza e coraggio ci siamo!!! innanzitutto vi informo che Il Dott Tessitore, amico e collega medico e Sindaco di Francolise, è in terapia ospedaliera e sta rispondendo alla grande alla terapia.

Veniamo alle nostre misure: LEGGETE ATTENTAMENTE. – Come vedete dalla foto oggi pomeriggio iniziamo il Piano straordinario di disinfezione e sanificazione di strade e marciapiedi, durerà per quattro giorni e poi sarà prolungato per tutto il periodo della pandemia. Stanotte ho interloquito con i virologi americani,

le sostanze da impiegare per sanificare strade e marciapiedi (onde impedire che il virus attraverso le calzature sia ospitato nelle nostre case) sono I disinfettanti chimici di superfici che includano cloro al 1% (candeggina), solventi, etanolo al 75%, acido peracetico e iodoformio.

Il calendario della sanificazione disposta dal sindaco D’Andrea

I nostri cittadini agricoltori hanno messo a disposizione trattori ed autobotti ed abbiamo avuto la disponibilità da parte della associazioni degli agricoltori per opere di santificazione. Vi ringrazio tutti, sarete contattati dalla protezione civile per la sanificazione delle strade secondarie -La disinfezione è fondamentale per ridurre i rischi di contagio in casa.

Non badate alle stupidaggini del web. -Abbiamo distribuito più di duecento mascherine, ne stiamo facendo fabbricare altre, per chi avesse necessità, contattate la protezione civile, sono loro ed i membri del Coc (autorizzati dal sindaco) a poterle distribuire, perché ogni mascherina ha delle proprietà e se non usate in tempi corretti potrebbero fare infezioni alla lingua; quindi io le valuto (come medico) ed i membri del Coc le distribuiscono.

Abbiamo sanificato tutta l’asl compreso gli ambulatori del II piano per evitare le ansie da rischio contagio per una dipendente che avuto contatti indiretti con un tampone positivo fuori comune.

Abbiamo provveduto stamane a chiudere l’agenzia delle entrate con 25 persone in quarantena (fuori comune!!) per in contatto diretto con un tampone positivo. Ho firmato ordinanza per chiusura di tutte le attività commerciali per le 19,00, disponendo l’apertura delle farmacie anche sabato pomeriggio per evitare assembramenti fuori delle stesse. Ho vietato tramite ordinanza il gioco (lotto ed altri ) nei tabacchi in quanto costituiva fonte di aggregazione sociale antistante agli stessi negozi.

Le attività commerciali dovranno ogni tre giorni sanificare i locali (anche se sono certo che lo fanno tutti i giorni) ed impedire nei luoghi antistanti l’assembramento di persone -non da ultimo c’è divieto assoluto di fumare in luoghi pubblici anche sigarette elettroniche in presenza di altre persone. -denuncia penale per chi viola là quarantena.

Forza forza forza… saremo sani e vincitori! Grazie a tutti i volontari!… e siete in tanti! A chiunque con un gesto pratico o morale ci aiuta a vincere questa battaglia contro un virus che sta cedendo perché lo abbiamo isolato”

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Vincenzo Mario

Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Vicedirettore e Redattore di V-news.it. In oltre 15 anni di professione vanta numerose collaborazioni con i principali quotidiani cartacei e online di Terra di Lavoro ed esperienze in emittenti televisive e radiofoniche. Tra le principali esperienze e collaborazioni spiccano: giornalista e fotoreporter per “Il Giornale di Caserta” e inviato per “TRM – TeleradioMatese” - Gruppo “Lunaset”, corrispondente e Redattore per la "Nuova Gazzetta di Caserta", giornalista per il mensile “Fresco di Stampa”, giornalista radiofonico e speaker, curatore del Notiziario campano per RCS – Radio Circuito Solare,

error: Content is protected !!