• Sab. Giu 3rd, 2023

Teano. Daniele Cardellino finalista al premio “Il Francobollo d’Oro”

L’artista di Teano Daniele Cardellino finalista al premio “Il Francobollo d’Oro”

Ennesimo prestigioso riconoscimento per l’artista sidicino Daniele Cardellino, in arte “CordeArt”, che è risultato tra i finalisti del premio “Il Francobollo d’Oro”, concorso di pittura, scultura ed arti visive organizzato dalla casa d’arte “La Bottega dell’angelo”. Le opere di Daniele Cardellino saranno esposte nell’ambito della manifestazione che si svolgerà ad Ostuni da 2 aprile al 7 maggio. Ogni finalista potrà esporre le proprie opere per una intera settimana. Cinque gli artisti finalisti che avranno la possibilità di poter esporre le proprie opere nell’ambito dell’evento. Giunto alla sua nona edizione, quest’anno il premio vedrà esporre i seguenti artisti: Fabio Taramasco, Paola Zeppi, Marianne Schmid, Giovanni Nicolai e appunto Daniele Cardellino. Ogni artista presenterà opere “a tema libero” ed avrà una propria mostra personale con la quale esporrà per una settimana in modalità virtuale. Le esposizioni saranno accompagnate da un saggio critico di presentazione a cura della galleria d’arte ospitante. Grande la soddisfazione per l’artista originario di Teano che sta riscuotendo sempre più successo con le sue bellissime opere d’arte. Il ciclo di mostre della manifestazione vedrà gli artisti finalisti esporre le proprie opere e contendersi la vittoria. L’organizzazione e la cura degli allestimenti è ad opere di Angelo Michele Annese e Giovanni Masiello. Presidente di Giuria è invece il noto artista sufi Ali Hassoun. Ispirate alla Pop Art di Andy Warhol ed alle influenze di artisti come Picasso, Modigliani ed alla “Street Art” di Keith Haring e Mr. Brainwash, le opere di “CordeArt” riscuotono sempre immediato successo poiché capaci di rapire l’osservatore sin dal primo impatto, sin dal primo sguardo, suscitando emozioni profonde. Per seguire le attività e l’opera di Daniele Cardellino si può visitate il suo profilo Instagram “Corde_Art” ricco di immagini e riproduzioni delle sue opere artistiche principali. Per ulteriori informazioni sul premio “Il Francobollo d’Oro” si possono visitare i profili Instagram “labottegadellangelo” e “profilicontemporanei”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Vincenzo Mario

Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Vicedirettore e Redattore di V-news.it. In oltre 15 anni di professione vanta numerose collaborazioni con i principali quotidiani cartacei e online di Terra di Lavoro ed esperienze in emittenti televisive e radiofoniche. Tra le principali esperienze e collaborazioni spiccano: giornalista e fotoreporter per “Il Giornale di Caserta” e inviato per “TRM – TeleradioMatese” - Gruppo “Lunaset”, corrispondente e Redattore per la "Nuova Gazzetta di Caserta", giornalista per il mensile “Fresco di Stampa”, giornalista radiofonico e speaker, curatore del Notiziario campano per RCS – Radio Circuito Solare,

error: Content is protected !!