• Ven. Mar 29th, 2024

TEANO – 200mila euro per rifare le strade e lavori a costo zero. Di Girolamo: “Continua l’impegno dell’Amministrazione”

di girolamoTEANO. L’Amministrazione Di Benedetto continua, seppur in maniera silenziosa, ad operare costantemente sul territorio. A rompere il silenzio, grazie ad un comunicato, è il consigliere delegato Giuseppe Di Girolamo, da tempo impegnato, insieme al primo cittadino Nicola Di Benedetto, a sbrigare la rovente questione delle strade del territorio che, con questa amministrazione, sembrano vedere una nuova luce. Nell’approfondito comunicato, Di Girolamo mette in evidenza i lavori svolti nell’ultimo periodo sul territorio teanese che hanno permesso di ottenere migliorie a costo zero. Queste sono le parole di Di Girolamo: “Un grande risultato è stato ottenuto grazie all’Amministrazione Di Benedetto. A fronte di un obbligo legislativo che prevedeva il ripristino da parte della Telecom del piano viabile per una larghezza pari a 50 cm a cavallo dello scavo realizzato, si è ottenuta la realizzazione di un ripristino di larghezza minima di 1 m fino a raggiungere la mezza carreggiata su Viale Europa (circa 1.000 mq ripristinati). Inoltre, è stata ripavimentata Piazza Marconi (che era coinvolta solo di striscio nei lavori di posa in opera della fibra ottica) per circa 300 mq, realizzando anche un intervento temporaneo per ripianare l’avvallamento su una cunetta esistente. Tutto questo A COSTO ZERO. Si è poi in attesa che l’Enel completi i lavori (salvo rallentamenti dovuti ad indagini archeologiche in corso) su Viale dei Platani, Viale Ferrovia e sulla strada di collegamento tra il cimitero e la Provinciale, per dar seguito agli accordi presi con questa Amministrazione volti a far ripristinare l’intera carreggiata dei tratti oggetto dei lavoro, il tutto A COSTO ZERO. In alcune zone del territorio, si è sistemato in maniera provvisoria il manto stradale in attesa che l’Ufficio Tecnico Comunale predisponga la dovuta documentazione e operi il conseguente affidamento dei lavori, come da Delibera di Giunta Comunale n. 9 del 20 Gennaio 2015, nella quale questa Amministrazione ha indicato le priorità di intervento su Teano centro e frazioni, dando seguito all’impegno di spesa nel bilancio 2014 di circa 200.000,00 €. Continua, in definitiva, l’impegno diretto di questa Amministrazione, come già accaduto in occasione di lavori simili (vedi Viale S. Antonio), volto ad ottenere il ripristino a regola d’arte dello stato dei luoghi, a seguito di interventi realizzati dai gestori di servizi a rete (Telecom, Enel e distributore del metano cittadino) sul territorio comunale, in netto contrasto con la gestione del passato, durante la quale la vigilanza degli organi preposti si è rilevata molto carente sulla conduzione e sull’esito conclusivo dei lavori. A fronte dei 350 km di strade pavimentate presenti sul territorio comunale, diventa veramente fondamentale riuscire ad ottenere questi risultati, stante la difficoltà di manutenerle facendo affidamento sulle sole risorse comunali, anche alla luce delle condizioni veramente pessime in cui esse sono state ereditate!

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!