• Gio. Apr 25th, 2024

Teano. “Galà Morricone”, la Rome International Orchestra in concerto

Importante evento in ricordo dell’immenso compositore Ennio Morricone

Galà Morricone, l’iniziativa è promossa dalla “Pro-Loco Teano e Borghi” e da “Teatri di Pietra”

TEANO – “Galà Morricone”, gli orchestrali del compianto compositore di fama mondiale in concerto a Teano. Si svolgerà il prossimo sabato 7 agosto un importante evento musicale. Presso il Teatro Romano di Teano si terrà infatti un concerto dell’Orchestra Sinfonica “Rome International Orchestra” nell’ambito dell’evento “Galà Morricone”.

La manifestazione vuole omaggiare e ricordare il grande compositore e direttore d’orchestra italiano scomparso il 6 luglio del 2020. Una figura di fama internazionale che tanto lustro ha dato all’Italia e all’arte della musica grazie alle sue innumerevoli opere. L’evento è promosso dall’associazione Pro-Loco “Teano e Borghi” in collaborazione “Teatri di Pietra”.

Il concerto prenderà il via sabato 7 agosto presso il Teatro Romano e vedrà esibirsi appunto la “Rome International Orchestra” diretta dal famoso Direttore d’Orchestra Giorgio Proietti e composta in buona parte dai musicisti che hanno accompagnato il Maestro Morricone in gran parte della sua carriera. L’Orchestra eseguirà i brani più celebri (sapientemente orchestrate per l’occasione dal Maestro Cesare Buccitti) del repertorio di Ennio Morricone, in particolare le più belle colonne sonore composte dal Maestro Morricone come “Per un pugno di dollari”, “il buono, il brutto, il cattivo”, “C’era una volta il West”, “Nuovo Cinema Paradiso”, “La leggenda del Pianista sull’Oceano”, e tante tante altre.

La realizzazione del prestigioso evento a Teano “Galà Morricone” vede il contributo tecnico ed organizzativo anche di Marianna Rossi, direttore artistico dell’Associazione “ATOPON – Culture e dialoghi”, ed il patrocinio dell’Ente Comune di Teano e della Direzione del Museo Archeologico di Teano. L’iniziativa ha subito trovato grande eco nella cittadinanza ed in tutta la provincia di Caserta e l’auspicio degli organizzatori è che ci sia un’adeguata risposta di pubblico. L’evento ovviamente si svolgerà nel rispetto delle normative anticovid in vigore.

Per ulteriori informazioni sul concerto, sull’organizzazione così come sulla prevendita dei biglietti, costi e modalità di acquisto degli stessi ecc. è possibile visitare la pagina Facebook dell’associazione Pro-Loco Teano e Borghi.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Vincenzo Mario

Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Vicedirettore e Redattore di V-news.it. In oltre 15 anni di professione vanta numerose collaborazioni con i principali quotidiani cartacei e online di Terra di Lavoro ed esperienze in emittenti televisive e radiofoniche. Tra le principali esperienze e collaborazioni spiccano: giornalista e fotoreporter per “Il Giornale di Caserta” e inviato per “TRM – TeleradioMatese” - Gruppo “Lunaset”, corrispondente e Redattore per la "Nuova Gazzetta di Caserta", giornalista per il mensile “Fresco di Stampa”, giornalista radiofonico e speaker, curatore del Notiziario campano per RCS – Radio Circuito Solare,

error: Content is protected !!