• Ven. Apr 19th, 2024

Teano. Il Santuario Maria SS delle Grazie si prepara per il lunedì in albis

Il Santuario Maria SS delle Grazie di Teano si prepara per il lunedì in albis

Al Santuario Maria SS delle Grazie situato nella Località Cappelle di Teano dove il lunedì in albis si svolgerà la solenne cerimonia dell’incontro delle tre Madonne del Rosario, la Madonna che caratterizza le tre frazione di Cappelle, Fontanelle e San Giuliano. Come ogni anno, gli abitanti e le confraternite delle tre comunità sono convenute al “Santuario delle tre Madonne” dopo la processione nei rispettivi paesi con le singole statue della Beata Vergine Maria accompagnate dalla banda musicale. Le statue della Madonna di Cappelle e Fontanelle vengono portate a spalla dai confratelli, in particolare la processione di Fontanelle ha percorso una strada immersa tra i campi. Le tre comunità si riuniscono nel Santuario dove sarà celebrata la Santa Messa.
Ogni anno, a turno, le comunità curano i canti e la liturgia della solenne celebrazione. Dopo la Santa Messa all’esterno del santuario, sul si sono esibiscono le bande musicali delle tre frazioni.
All’esterno del santuario ci saranno le bancarelle per dare aria di festa.
Un rito molto suggestivo e sentito con la loro partecipazione e in particolare al Rettore del Santuario Maria SS delle Grazie di Cappelle don Italo Vicario che con quotidiana sollecitudine lo cura e lo abbellisce.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!