• Gio. Apr 25th, 2024

Teano. Il Vescovo Cirulli positivo, stabili le sue condizioni

Il Vescovo è risultato positivo al Coronavirus

Allerta anche tra i fedeli che hanno partecipato ad alcune cerimonie

TEANO – Il Vescovo Cirulli positivo al Coronavirus, sono stabili le sue condizioni. La Diocesi di Teano-Calvi attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito internet ha voluto rassicurare i fedeli sulle condizioni di Mons. Giacomo Cirulli che nei giorni scorsi era risultato positivo al Coronavirus.

Sua Eccellenza ha contratto il Covid-19 e all’indomani della scoperta della positività è subito stato messo in isolamento, secondo quanto stabilito dai protocolli sanitari vigenti. Probabilmente il Vescovo ha contratto l’infezione durante una delle sue visite pastorali alle comunità della Diocesi.

Non a caso resta alta l’allerta nelle comunità di Tora e Piccilli e di Pignataro Maggiore presso le quali Mons. Cirulli era stato in visita recandosi in alcuni conventi. Le persone che sono state a contatto con Sua Eccellenza dovranno essere sottoposte a tampone per evitare un eventuale ulteriore diffondersi del contagio. Il Vescovo Cirulli è in buone condizioni e non presenta sintomi gravi.

“Si comunica che anche oggi le condizioni di salute del Vescovo sono stabili – si legge nella nota diffusa dalla Curia diocesana –. Il Vescovo è in buone condizioni e non si registra alcun tipo di peggioramento. Si precisa che sono stati rispettati pienamente i protocolli sanitari vigenti.

I sacerdoti che hanno avuto un contatto diretto con Sua Eccellenza stanno osservando un regime di quarantena; alcuni di essi sono stati sottoposti a tampone naso-faringeo, mentre altri sono in attesa di effettuarlo nei prossimi giorni. Tutto – conclude il comunicato – è costantemente monitorato dagli organi sanitari competenti”.

L’auspicio dell’intera comunità della Diocesi di Teano-Calvi è che il Vescovo Giacomo Cirulli possa presto tornare a guidare in piena salute la Diocesi dedicandosi alla cura delle anime dei suoi fedeli, compito che ha sempre alacremente ed incessantemente svolto in particolar modo in questo momento così difficile a causa dell’emergenza sanitaria in corso.

Una nostra recente intervista al Vescovo Mons. Giacomo Cirulli
USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Vincenzo Mario

Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Vicedirettore e Redattore di V-news.it. In oltre 15 anni di professione vanta numerose collaborazioni con i principali quotidiani cartacei e online di Terra di Lavoro ed esperienze in emittenti televisive e radiofoniche. Tra le principali esperienze e collaborazioni spiccano: giornalista e fotoreporter per “Il Giornale di Caserta” e inviato per “TRM – TeleradioMatese” - Gruppo “Lunaset”, corrispondente e Redattore per la "Nuova Gazzetta di Caserta", giornalista per il mensile “Fresco di Stampa”, giornalista radiofonico e speaker, curatore del Notiziario campano per RCS – Radio Circuito Solare,

error: Content is protected !!