Comunicati Stampa

Teano. Istituto Alberghiero IPSSART, tutto pronto per la Notte Bianca dell’orientamento

TEANO. Nuovi orizzonti all’Istituto Alberghiero IPSSART di Teano con l’insediamento del nuovo Dirigente Scolastico Prof.ssa Annamaria Orso.

L’Istituto è in fermento con innovative proposte per l’offerta formativa anno scolastico 2019/2020.

Il 19 gennaio alle ore 17 presso l’IPSSART si terrà la Notte Bianca dell’orientamento sul tema Folk and Food; l’evento nasce da una vera azione progettuale elaborata dal Dirigente Scolastico Prof.ssa Annamaria Orso, supportato dal corpo docenti, che vede a lavoro in piena sinergia l’Istituto con aziende, istituzioni e associazioni territoriali del terzo settore. Un modo innovativo di fare orientamento nell’ottica di una scuola intesa come agenzia educativa del territorio. Un’occasione per costruire una rete territoriale che coinvolgendo aziende istituzioni, e associazioni mira ad elevare il livello di occupabilità dei giovani arricchendone e migliorandone le competenze tecniche pratiche e organizzative. D’altra parte i percorsi di alternanza scuola lavoro progettati dalla scuola, che faranno parte del piano dell’offerta formativa, hanno già consentito ad alcuni alunni di ottenere prestigiosi contatti con gli enti più qualificati nel settore alberghiero. È in programmazione anche lo sviluppo di un percorso sull’imprenditorialità prendendo ad esempio proprio le aziende territoriali ormai di fama nazionale ed europea.

Leggi anche:

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Comunicato Stampa
I comunicati stampa

    Comments are closed.

    0 %
    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: