• Mer. Ott 27th, 2021

Teano. “La Cantata dei mesi”, domenica 24 febbraio l’appuntamento nella frazione Fontanelle

TEANO. Arriva il Carnevale anche nella frazione Fontanelle.

E’ in programma una giornata dedicata alla tradizione del Carnevale.

L’appuntamento è fissato per domenica 24 febbraio a partire dalle ore 14.30 circa per le vie del caratteristico paese con un corteo dei carri o di asini (incerta la loro presenza) abbelliti alla classica rappresentazione dei 12 mesi che renderanno spassosa e divertente la domenica che sarà diversa dai soliti carri di Carnevale.
La “Canta dei mesi” è un’allegoria dei mesi dell’anno. Le sue origini si fanno risalire ai primi del settecento ma si ha la sensazione che queste rappresentazioni siano ancora più antiche.
“Vi invitiamo a non mancare, sarà una esperienza unica!” dichiarano gli organizzatori. In caso di tempo non favorevole la manifestazione sarà rinviata alla domenica successiva.

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1974422166019628/?ti=as
Pagina instagram:https://instagram.com/fontanelle_di_teano_events?utm_source=ig_profile_share&igshid=b5l47kfqfbru

Leggi anche:

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa