• Ven. Mar 29th, 2024

Teano. La Madonna dei Lattani fa tappa al santuario di Cappelle

L’effige della patrona della Diocesi sarà esposta presso alcune comunità parrocchiali nel mese di maggio

Teano e la Madonna dei Lattani, grande attesa dei fedeli del celebre santuario mariano sidicino

TEANO – La Madonna dei Lattani in visita al Santuario di Maria S.S. delle Grazie di Cappelle. L’evento accadrà venerdì prossimo, 7 maggio, presso il noto santuario dedicato a Maria S.S. delle Grazie che si trova nella frazione Cappelle.

Una sacra effige della Madonna dei Lattani “Regina Mundi”, alla quale è dedicato l’omonimo santuario nel comune di Roccamonfina, sarà esposta presso il santuario sidicino che riunisce le frazioni Fontanelle – San Giuliano – Cappelle. Alle ore 18:00 è prevista l’accoglienza della sacra effige custodita e trasportata dai franti francescani del Santuario dei Lattani in Roccamonfina con l’aiuto di alcuni portantini.

Il Santuario di Maria S.S. delle Grazie a Cappelle di Teano

La “peregrinatio” si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anticovid. Subito dopo l’accoglienza è prevista la recita del Santo Rosario, l’adorazione eucaristica e la celebrazione della Santa Messa. Grande attesa dunque a Teano per la Madonna dei Lattani. Un evento molto sentito da parte dei fedeli sidicini che accoglieranno l’effige della patrona della Diocesi di Teano-Calvi, Maria S.S. dei Lattani “Regina Mundi” appunto.

L’iniziativa rientra nel calendario degli eventi del mese mariano, il mese di maggio, che prevede appunto la “peregrinatio” dell’effige (la scelta dell’icona anzichè della statua della Vergine è dovuta alle restrizioni antiCovid) in alcune comunità religiose della Diocesi di Teano-Calvi. Per ulteriori informazioni in merito è possibile visitare la pagina Fscebook del Santuario della Madonna dei Lattani.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Vincenzo Mario

Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Vicedirettore e Redattore di V-news.it. In oltre 15 anni di professione vanta numerose collaborazioni con i principali quotidiani cartacei e online di Terra di Lavoro ed esperienze in emittenti televisive e radiofoniche. Tra le principali esperienze e collaborazioni spiccano: giornalista e fotoreporter per “Il Giornale di Caserta” e inviato per “TRM – TeleradioMatese” - Gruppo “Lunaset”, corrispondente e Redattore per la "Nuova Gazzetta di Caserta", giornalista per il mensile “Fresco di Stampa”, giornalista radiofonico e speaker, curatore del Notiziario campano per RCS – Radio Circuito Solare,

error: Content is protected !!