• Lun. Ott 25th, 2021

Teano. La Notte Bianca, appuntamento sabato 27 agosto

DiThomas Scalera

Ago 22, 2016

Immagine
TEANO. La serata di sabato 27 agosto sarà certamente un bel momento da vivere nel Centro Storico di Teano. Sarà una festa originale, allegra e ricca di momenti d’arte, un viaggio che inizierà alle ore 21,00 e si protrarrà fino alla mezzanotte e oltre. Un grande spazio sarà riservato alla musica, che riempirà di suoni e voci i  più bei cortili, le silenziose piazzette, i vicoli ed i portoni del Borgo. Il teatro ci riserverà un pregevole omaggio al grande Shakespeare per ricordarlo, a quattrocento anni dalla sua morte, con un recital di Mino Sferra, noto attore teanese. Al grande poeta sarà anche dedicato, nella piazzetta Giovanni XXIII, uno straordinario balletto sulle musiche di “Giulietta e Romeo”  curato dalla scuola di danza “Le Muse”.  La poesia degli artisti di  strada, provenienti dal Teatro KappaO di Formia, aggiungerà un tocco di  magia a  due dei più belli angoli della Città. Lungo il viaggio che faremo nella Notte Bianca, ci aspettano  i ritmi della fisarmonica, la languida voce del sax, la dolcezza del flauto. Ai bambini sarà dedicato uno spazio tutto  loro, con simpatici e allegri animatori. Ai giovani attori del Gruppo “I Leoncini” di San Marco toccherà il compito di raccontarci tre momenti della storia della nostra Città: la tragica morte del Vescovo Calogero Licata, la sommossa contadina del 1924, la battaglia di Teano contro il brigante Papone. Per finire, non mancherà una degustazione di prodotti della nostra tradizione mediterranea.
index1

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru