Comunicati Stampa

Teano. L'Alto Casertano in mostra in città

L’evento del Consorzio Laocoonte

TEANO. Il prossimo lunedì 10 giugno alle ore 10.00, presso la Sala settecentesca della chiesa dell’Annunziata in Teano, il Consorzio di ricerca “Laocoonte” inaugurerà la mostra itinerante “Alto Casertano. Il territorio delle aree interne della Campania a cura del direttore del Consorzio Arch. Mariano Nuzzo, in programma tutti i giorni fino al 14 giugno 2019 dalle ore 10 alle ore 13,30. 

L’evento, inserito tra le iniziative dei Soci Istituzionali ICOM Italia, è patrocinato dal Comune di Teano e si inserisce nell’ambito del progetto finanziato dalla Regione “Studi e ricerche sui beni culturali e paesaggistici per lo sviluppo turistico delle aree territoriali della Campania“. 

Con questa mostra il Consorzio di ricerca Laocoonte mira a presentare la rete delle specificità territoriali e storico-artistiche territoriali all’interno di un programma di studi e progetti di valorizzazione del patrimonio culturale locale. All’inaugurazione saranno presenti il sindaco di Teano, Dott. Alfredo D’Andrea, il presidente di Laocoonte scpa, Dott. Maurizio Simone e il direttore, Arch. Mariano Nuzzo. Durante il vernissage sarà, inoltre, presentato il video Io vivo qui – Paesaggi paralleli”, a cura di Mario Pagliaro e Rosario Di Nardo.

L’evento viene realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”, grazie alla concessione degli spazi comunali e al lavoro del gruppo di ricerca di Laocoonte scpa.

Leggi anche:

Sessa Aurunca. Consegnato questa mattina il nuovo macchinario per la TAC all’Ospedale San Rocco

Sparanise. Riduzione della TARI: nel 2019 un ribasso del 20% per le famiglie con due componenti

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.