• Lun. Ott 25th, 2021

Teano. 'Lo zafferano torna in Terra di Lavoro', domani l'atteso convegno

DiThomas Scalera

Mag 12, 2017

Si svolgerà domani, sabato 13 maggio, a partire dalle ore 10:00, presso la Sala Conferenze del Museo Archeologico di Teano il convegno “Lo zafferano torna in Terra di Lavoro”, promosso dall’Associazione Produttori Zafferano di Terra di Lavoro con il patrocinio dell’Ente Comune di Teano. Presenzieranno il primo cittadino di Teano Nicola Di Benedetto, Tommaso De Simone, Presidente della Camera di Commercio di Caserta, Giuseppe Orefice, Presidente di Slow Food Campania. Interverranno Antonio Croce, Presidente dell’Associazione Produttori di Zafferano di Terra di Lavoro, il quale relazionerà in merito al ritorno di tale coltivazione nel territorio provinciale, Erica Cusano del’IMAC-CNR di Milano che parlerà dei metodi per la caratterizzazione dello zafferano, Augusto Parente dell’Università degli Studi della Campania che parlerà delle proprietà dello zafferano tra conoscenze empiriche e sperimentazione, e Roberta Creta, Vicepresidente dell’Associazione Produttori Zafferano di Terra di Lavoro, la quale disserterà circa la passione ed il lavoro dedicato alla coltivazione. Seguirà un dibattito con il pubblico presente, che si auspica numeroso, nonchè una degustazione a cura del’IPSSART di Teano.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru