Alto CasertanoEventiNewsTeano

Teano. Pasquetta: al Santuario di Maria Santissima delle Grazie si incontrano le Madonne di tre frazioni

TEANO. Da tempo immemorabile, la mattina del giorno di Pasquetta, lunedì in Albis, al Santuario di Maria Santissima delle Grazie, a Cappelle di Teano, avviene un sacro incontro. Si incontrano, infatti, le tre Madonne di Fontanelle, San Giuliano e Cappelle (tutte frazioni di Teano), provenienti ognuna con una processione dal rispettivo paese e accompagnate ognuna da una banda musicale. Verrà poi celebrata la solenne Messa dal Vescovo. Le tre bande musicali si esibiranno con diversi pezzi. Sarà possibile anche mangiare, grazie alle tante bancarelle presenti.
Alla fine della cerimonia, ognuno può tornare al rispettivo paese per assistere allo spettacolo dei fuochi pirotecnici diurni. La sera, a Fontanelle, inoltre ci sarà una serata di cabaret e uno spettacolo musicale del gruppo ‘Polvere di Stelle Show’. L’evento si concluderà con uno spettacolo pirotecnico.

Leggi anche:

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.

0 %