Dom. Set 22nd, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Teano. ‘Perlustrazioni’, dal 12 al 28 ottobre la rassegna d’arte e cultura in città

2 min read

teano_panorama

TEANO. La città di Teano, dal 12 al 28 ottobre, ospita la rassegna ‘Perlustrazioni’ organizzata dall’Istituto Italiano per lo Studio e lo Sviluppo del Territorio e curata da Gaetano Cantone, nell’ambito del X Seminario permanente sulla complessità.
L’amministrazione comunale ha destinato la splendida architettura dell’ex-Chiesa dell’Annunziata per ospitare la mostra e le due sessioni seminariali; è significativa, inoltre, in un difficile periodo di crisi, la solidarietà di quelle imprese che hanno voluto condividere il progetto d’un percorso culturale di ricerca.
La rassegna comprende una mostra composta dalle “personali” di nove artisti, con cinque o più opere per ciascun artista rappresentative della loro produzione; sono presenti: Alberto Bocchino, Gaetano Cantone, Flavio Grasso, Carmine Iannaccone, Sandro Iatalese, Gioseph Izzo, Mario Lanzione, Ernesto Pengue e Michele Villani.
La sessione seminariale del 12 ottobre alle ore 18,00: dopo i saluti del Sindaco di Teano, Nicola Di Benedetto, e dell’Assessore alla Cultura, Gemma Tizzano, seguiranno gli interventi di Amerigo Ciervo, Rossella Del Prete e Gaetano Cantone sul tema Identità, luoghi e commistioni; alle ore 20,00 il vernissage della mostra.
La giornata conclusiva del 28 ottobre alle ore 18,00, vede dopo i saluti del Sindaco di Teano, Nicola Di Benedetto, e dell’Assessore alla Cultura, Gemma Tizzano, gli interventi di Nicola Sguera, Raffaele Sinno con le conclusioni di Gaetano Cantone sul tema Estetica, etica e complessità, cui seguirà il finissage della rassegna.
Il suddetto evento rientra nel programma delle manifestazioni del 156° Anniversario dello “Storico incontro” che si terranno dal 23 al 26 ottobre.

invito-a-r-web_

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open