• Gio. Set 23rd, 2021

13731451_277606849269895_3486680024936618162_n

TEANO. Dopo una lunga attesa, il Comitato Io voto No ha dato una risposta al nostro invito circa la richiesta di un pubblico dibattito sul tema della Riforma Costituzionale. La risposta che abbiamo ricevuto, dopo ben 6 giorni, è stata negativa. Il Comitato Io voto No ha dichiarato di non accettare un confronto con il Comitato del Sì se solo non fossero intervenuti al dibattito esponenti politici,invitando per il fronte del Sì l’On. Pina Picierno, la quale ha subito mostrato piena disponibilità. Il Comitato Giovanile Basta un Sì aveva esplicitamente richiesto che l’incontro avvenisse con la partecipazione dei solo esponenti dei due comitati. Come ben ricordiamo, esponenti dei due fronti sono già giunti nella città di Teano per trattare il tema in questione. Il nostro era un invito ad un momento di sana politica, che tutti noi auspichiamo,e soprattutto momento di sano dibattito sull’argomento. Il nostro unico obiettivo era informare il cittadino ed aiutarlo a compiere una scelta che segnerà in qualsiasi caso il nostro futuro e il futuro del nostro Paese. La Filosofia e la Storia anche questa volta ci fanno da maestre,ci ricordano quanto sia importante lo scambio di idee e il confronto,un confronto che in questa occasione c’è stato negato. Il caro Aristotele definisce l’uomo “politikòn zôon” che tradotto significa “animale politico” per il suo bisogno di unirsi ai propri simili per formare delle comunità. Crediamo che il Comitato Io voto No abbia sbagliato a non accettare l’invito del Comitato giovanile Basta un Sì perché il nostro scopo era quello di sentirci e viverci come una comunità che può crescere insieme al di là delle convinzioni politiche. Noi come giovani sentiamo ancora di più l’importanza ma soprattutto la responsabilità di questa scelta. Crediamo che una rinascita del nostro paese non possa che passare dalle idee, dal confronto e, perché no? Dallo scontro di pensieri diversi. Abbiamo bisogno di confrontarci per crescere e far crescere la nostra teano! Un confronto serio, leale e partecipato avrebbe sicuramente arricchito la nostra comunità!

Sara Finocchi Presidente Comitato Giovanile Basta un Sì

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru