Comunicati Stampa

Teano. Rilancio del territorio: siglato protocollo di intesa tra Consorzio Laocoonte, Fondazione Idis-Città della Scienza e SEF

TEANO. Il giorno 2 aprile 2019 Laocoonte Scpa Consorzio di Ricerca, Fondazione Idis-Città della Scienza SEF Sas hanno finalmente siglato, dopo mesi di confronti periodici, un Protocollo di Intesa volto a definire i termini di una collaborazione reciproca sui temi della cultura e del turismo che intende supportare operativamente le giovani imprese sociali in iniziative di valorizzazione del patrimonio locale in un’ottica di rilancio a scala internazionale. «L’accordo tra Consorzio Laocoonte, Fondazione Idis-Città della Scienza e SEF Sas porterà sicuramente nel corso del prossimo anno a nuove prospettive di sviluppo territoriale e permetterà ai giovani che intendono presentare iniziative di impresa nel campo del turismo e della cultura di poter contare sul supporto qualificato di operatori impegnati da anni nel settore del recupero e della valorizzazione dei beni culturali», afferma il Presidente di Laocoonte Scpa Dott. Maurizio Simone. I tre partner sono, infatti, da molto tempo riconosciuti per il loro impegno costante in sviluppo e promozione di progetti di rilancio territoriale: il ConsorzioLaocoonte ha avviato da anni attività di recupero e valorizzazione dei centri storici dell’Alto Casertano; Fondazione Idis-Città della Scienza è impegnata da sempre nella valorizzazione delle risorse del Mezzogiorno con grande attenzione al contesto europeo ed euro–mediterraneo; SEF Sas è una società di consulenza direzionale che offre alle imprese e alle Pubbliche Amministrazioni servizi nell’ambito della finanza agevolata. Il Consorzio Laocoonte diviene dunque cooperatore di istituzioni riconosciute a livello nazionale e internazionale in grado di offrire servizi culturali nuovi nell’ottica del recupero e della valorizzazione delle risorse locali.

Leggi anche:

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.

0 %
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: