Alto CasertanoEventiNewsTeano

Teano. Sagra del Guanto Paesano, sabato 3 agosto a Fontanelle

L’evento dove poter degustate il dolce tipico campano

Appuntamento nella frazione teanese

TEANO. Il paesino della Sagra della Pizzonta è pronto ad ospitare un altro evento interessante. Sabato 3 agosto, a partire dalle ore 20, a Fontanelle di Teano si terrà la sagra del Guanto Paesano che stupirà la gente con un altro prodotto locale.

I Guanti sono un dolce tipico campano. Vengono prodotti anche nell’alto Casertano, specialmente a Calvi Risorta. Non si vendono in pasticceria né al supermercato. Sono così buoni e speciali che in poco tempo hanno fatto e continuano a fare il giro del mondo. Quella dei Guanti è una tradizione che si tramanda di generazione in generazione e le nonne ne custodiscono gelosamente la ricetta. 

Oltre ai Guanti, sarà possibile degustare ottimi panini con porchetta e wurstel, un primo piatto dello chef e tanto altro cibo. Appuntamento dunque nella piazzetta della frazione teanese dover poter mangiare in compagnia.

Ecco l’evento e la pagina Facebook per essere aggiornati sulla Sagra e sulle prossime Sagre di Fontanelle di Teano:

Link evento https://www.facebook.com/events/639186493261075/?ti=cl

Link pagina Facebook https://www.facebook.com/FontanellEventsTeano-2247088415561045/

La locandina

Link Pagina Instagram https://instagram.com/fontanelle_di_teano_events?igshid=15cglrd21sarq

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.