• Ven. Apr 19th, 2024

Teano. Tenta di uccidere un’amica: arrestato 45enne. I fatti

L’arresto è stato eseguito dalla Polizia di Stato

TEANO. Nel pomeriggio del 22 luglio, personale della Polizia di Stato – Squadra Mobile di Caserta ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa il 21 luglio dal Giudice per le Indagini Preliminari di S. Maria C.V., su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di Peppino Licciardi, quarantacinquenne di Teano, ritenuto gravemente indiziato di tentato omicidio pluriaggravato.

I fatti, risalenti alla tarda serata del 15 luglio, vedono vittima una donna, presso la cui abitazione dell’hinterland casertano il Licciardi si era recato per cena. Per un litigio scaturito da futili motivi, l’uomo le si avventava addosso, scatenandosi contro di lei con offese verbali, ma soprattutto fisiche. Infatti, la colpiva con un coltello allo stomaco, tentava di strangolarla sia con le mani che, una volta scaraventata la vittima a terra, salendovi con le ginocchia sul collo, e provava persino a buttarla giù dal balcone dell’appartamento, alto circa 7 metri dal suolo, dopo averle ripetutamente sbattuto la testa contro un muro.

Soltanto la strenua resistenza opposta dalla vittima, sfociata poi in uno stratagemma che, benché gravemente ferita, le permetteva di isolare l’uomo e, quindi, chiamare i soccorsi, evitava conseguenze ulteriori. Le immediate attività investigative conseguite alla denuncia della vittima, hanno permesso di costruire un quadro indiziario granitico che, supportato da riscontri medico-legali, analisi telefoniche e di immagini, estrapolate da impianti di video sorveglianza, nonché dagli esiti del sopralluogo di polizia scientifica effettuato sul posto dell’aggressione (che hanno riscontrato tracce ematiche e ambientali perfettamente compatibili col narrato della donna) ha portato alla contestazione della gravissima ipotesi di reato in questione e, quindi, stante la pericolosità dell’uomo, all’emissione della misura cautelare eseguita. Terminati gli atti di rito, l’arrestato è stato associato alla locale Casa Circondariale.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!