• Lun. Ott 18th, 2021

Teano. Tirocinio formativo presso l'Ente per 17 giovani. Pubblicato l'avviso

DiThomas Scalera

Gen 23, 2016
teano
TEANO. Con l’approvazione dell’avviso pubblico si da avvio alla procedura di selezione che darà la possibilità a diciassette giovani, tra i 18 e i 29 anni, iscritti a “Garanzia Giovani”, di svolgere un periodo di tirocinio formativo presso l’Ente. I profili richiesti sono: quattro archivisti (titolo di studio richiesto terza media), tre geometri, tre ragionieri, sei amministrativi (titolo di studio richiesto diploma di maturità) e un laureato in conservazione dei beni culturali. I giovani iscritti a “Garanzia Giovani” possono far richiesta del tirocinio candidandosi, con il proprio curriculum, attraverso il portale www.cliclavorocampania.it. L’avviso scade il prossimo 8 febbraio. Il tirocinio formativo ha la durata di sei mesi ed è prevista una retribuzione mensile di 500 euro che sarà versata direttamente dall’INPS. Per i giovani diversamente abili la durata del tirocinio è invece di 12 mesi. Continua l’impegno dell’Amministrazione per fornire ai giovani opportunità formative e di primo approccio con il mondo del lavoro, dopo che l’Amministrazione ha ripreso il Servizio Civile con 5 giovani coinvolti, ora tocca a tutti coloro che sono interessati al tirocinio formativo.
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru