• Lun. Ott 18th, 2021

Teano/Piedimonte Matese/Caserta. Trattati di Roma, se ne parla in tre appuntamenti

DiThomas Scalera

Mar 25, 2017

TEANO/PIEDIMONTE MATESE/CASERTA. In occasione dei sessanta anni dalla firma dei Trattati di Roma, i rappresentanti del centro ‘Europe Direct Asi Caserta’, diretti dalla responsabile Elisabetta Leone, e quelli dell’associazione ‘Informamentis Europa’, capeggiata dal presidente Vincenzo Girfatti, gireranno la provincia di Caserta per parlare dell’importante ricorrenza.
La prima tappa si è tenuta questa mattina presso l’istituto alberghiero di Teano. Lunedì l’appuntamento sarà all’Alberghiero di Piedimonte Matese, mentre martedì si parlerà delle origini dell’Unione Europea all’istituto ‘Giordani’ di Caserta.
Sull’iniziativa è intervenuto l’avvocato Girfatti, il quale ha affermato: «In questo momento storico così delicato, è importante il ruolo dell’Unione Europea. La celebrazione dei Trattati di Roma deve essere un modo per comunicare il vero significato dell’Europa unita. Oggi non deve fermarsi il processo di integrazione iniziato molti anni fa, anzi deve proseguire con più forza e vigore».

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru