• Ven. Mar 29th, 2024

Telese Terme. 24enne aggredito in casa: divieto di dimora per tre giovani

L’attività investigativa è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Benevento

TELESE TERME (BN). A seguito di un’attività investigativa coordinata dai magistrati della Procura della Repubblica di Benevento e svolta dal personale del Comando Compagnia Carabinieri di Cerreto Sannita e della Stazione Carabinieri di Telese Terme, è stata emessa dal Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Benevento, su richiesta della Procura, una ordinanza di applicazione della misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Benevento nei confronti di tre soggetti dell’età compresa tra i 21 e 26 anni, tutti residenti nel comune di Telese Terme, gravemente indiziati dei delitti di concorso in violazione di domicilio aggravato, danneggiamento aggravato e minacce in danno di un 24enne residente a Telese Terme. Nella mattinata odierna l’ordinanza  è stata eseguita dai Carabinieri nei confronti di due dei tre indagati, il terzo al momento risulta da rintracciare.

Le indagini

L’ordinanza è stata adottata a seguito di un’attività investigativa avviata la notte dell’8 luglio 2019, allorquando i Carabinieri di Cerreto Sannita, rispondendo ad una richiesta di intervento pervenuta sul 112 da parte di alcuni congiunti della vittima, erano intervenuti in via Roma, accertando che poco prima, nell’abitazione del malcapitato avevano fatto irruzione tre individui che, per futili motivi, l’avevano aggredito fisicamente, distruggendo mobili e suppellettili della camera da letto, incuranti della presenza della sua giovane compagna e del loro figlioletto di soli tre anni, per sfuggire alla furia dei tre tutto il nucleo familiare si era rifugiato nel retro dell’abitazione, riuscendo a dare l’allarme.

Infine, i tre soggetti avevano rivolto le loro attenzioni all’autovettura della vittima, parcheggiata nella adiacenze della porta d’ingresso, danneggiandola in più parti proferendo anche gravi minacce nei confronti del malcapitato, intimandogli di non denunciare l’accaduto, per poi allontanarsi frettolosamente, prima dell’intervento dei militari dell’Arma.

Le indagini hanno permesso di accertare che il movente sarebbe una bravata commessa dai tre prevenuti, che, a notte inoltrata, avevano frantumato una bottiglia sull’uscio di casa della vittima, il quale, svegliatosi di soprassalto, aveva chiesto spiegazioni, scatenando la violenta ed ingiustificata aggressione.

All’identificazione degli autori del reato si è giunti anche grazie all’acquisizione delle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza del comune di Telese Terme, alla testimonianza ed alla memoria fotografica della vittima e di altre persona che avevano assistito alla violenta aggressione.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!