• Lun. Mag 16th, 2022

Telese Terme. Rapina l’ex fidanzata: arrestato

DiThomas Scalera

Ago 6, 2019

I Carabinieri hanno sottoposto a fermo un uomo

I particolari dell’attività investigativa

TELESE TERME (BN). Venerdì 2 agosto, a Telese Terme, i Carabinieri di Solopaca hanno eseguito un decreto di fermo di indiziato di delitto, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento, nei confronti di una persona accusata di rapina.

L’indagine

L’attività investigativa, svolta dai militari dell’Arma dai primi giorni del mese di luglio, è scaturita a seguito di una serie di condotte persecutorie da parte dell’indagato nei confronti dell’ex fidanzata.

Comportamenti che, in un crescendo di gravità, sono dapprima consistiti in reiterate telefonate, appostamenti sotto l’abitazione e i luoghi di lavoro del nucleo familiare della vittima fino a sfociare nella rapina del 1 agosto; in quest’ultimo episodio, il fermato, dopo aver individuato l’ex compagna all’interno di un veicolo insieme ad un’amica, con violenza la scaraventava fuori dalla vettura e le sottraeva il telefono cellulare dandosi poi alla fuga a bordo di uno scooter, facendo perdere le proprie tracce.

Solamente il giorno seguente, dopo ininterrotte ricerche, veniva rintracciato a Telese Terme e, espletate le formalità di rito, tradotto presso la casa circondariale di Benevento.

In seguito all’udienza di convalida, tenutasi il 5 agosto, il GIP convalidava il fermo applicando all’indagato la misura degli arresti domiciliari.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru