• Ven. Mar 29th, 2024

Telese Terme/San Giorgio la Molara. Sventate due truffe ad anziani

Sventate due truffe ad anziani a Telese Terme e a San Giorgio La Molara

TELESE TERME/SAN GIORGIO LA MOLARA (BN). Ieri pomeriggio, a Telese Terme, i carabinieri hanno denunciato per tentata truffa aggravata due napoletani. Una signora di 81 anni, contattata con il solito “modus operandi” per la consegna di un pacco per il nipote, acconsentendo alla consegna di 4 mila euro come pagamento del pacco in questione, ha avvisato subito i carabinieri. Intervenuti, i militari hanno immediatamente bloccato i due autori che viaggiavano a bordo di una Ford Fiesta.

Ieri sera, inoltre, i carabinieri hanno denunciato un 32enne ed un 22enne del napoletano, già noti alle forze dell’ordine, per truffa. A seguito della segnalazione di una Fiat Idea usata per commettere una truffa nei confronti di un’anziana di San Giorgio La Molara, i militari sono riusciti a rintracciarla e fermarla lungo la SS 212 della Val Fortore, nel territorio di Pesco Sannita. I due uomini che erano a bordo sono stati identificati, grazie anche alla visione dei sistemi di videosorveglianza ed al riconoscimento da parte della vittima. Uno dei due autori si era spacciato per amico di un suo nipote incaricato di riscuotere circa duemila euro per ritirare un pacco presso il locale ufficio postale, mentre l’altro complice lo attendeva in macchina. Il conducente dell’auto è stato anche denunciato perché, pur manifestando alterazione psicofisica da assunzione di sostanze stupefacenti, aveva rifiutato la sottoposizione al relativo accertamento con conseguente ritiro della patente di guida.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!