Agro AversanoAntica Terra di LavoroAssociazioniNews

Telethon compie 30 anni, Sorrentino: “C’è anche un po’ di Casaluce”

Le parole della coordinatrice cittadina di Telethon Casaluce Valentina Sorrentino

CASALUCE. “Telethon ha trent’anni: un viaggio appena iniziato se guardiamo ai traguardi ancora da raggiungere. Un percorso entusiasmante se consideriamo le 570 malattie studiate, le sperimentazioni di terapia genica avviate, i 12mila 700 risultati scientifici pubblicati, le persone curate. Perché più delle cifre dicono le persone: lo straordinario e potente circolo virtuoso composto da ricercatori, volontari, famiglie e donatori. Il motore che ci ha permesso di arrivare fin qui e che ci proietta verso il futuro. Proprio Futuro è una delle sei parole scelte per celebrare quest’anno. Le altre sono Cura, Ricerca, Speranza, Impegno, Sfide. Sono termini che appartengono a universi differenti. Ma che si incontrano in uno spazio comune in cui convivono in armonia tre idee chiave: fiducia, umanesimo e innovazione”. Massimo Russo, direttore del Telethon notizie, racconta così l’avvio del 30esimo anno di vita di Fondazione Telethon.

“Ma nei risultati, nei progetti e nelle ricerche della Fondazione – spiega la coordinatrice cittadina Valentina Sorrentinoc’è anche un po’ di Casaluce. C’è l’impegno dei volontari, la collaborazione delle realtà del territorio, il supporto degli amministratori comunali, la speranza dei donatori. Ci sono quasi 15mila euro inviati dal nostro piccolo Paese e investiti nella ricerca scientifica che significano perseveranza, costanza, fiducia nel lavoro dei ricercatori. E – conclude Sorrentino – non ci fermeremo finché tutti non avranno una cura”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.