Costume e SocietàNewsPagina Nazionalespettacolo

Televisione, l'annuncio di Matilde D'Errico

In prima serata ripartono i programmi ‘Amore Criminale’ e ‘Sopravvissute’.

Dal 24 febbraio ogni domenica su Rai3.

Dal 24 febbraio ritornano in onda due straordinari progetti che portano la firma di una grande autrice, giornalista, conduttrice e regista, Matilde D’Errico: ‘Amore Criminale’ e ‘Sopravvissute’.

Ricordiamo che ‘Amore Criminale’, ideato nel 2007, in 12 anni ha aiutato tantissime donne ed è stata una parentesi televisiva che ha permesso riflessioni sociali utili ad aprire gli occhi su tematiche che oggi giorno troneggiano in una società altamente indifferente a tali meccanismi psicosociologici.

Come ricordava la D’Errico in una precedente intervista “Amo il mio lavoro perché mi permette di raccontare storie, e le storie sono parte della vita”, lo ribadisce tutt’ora, diventando l’anima dei programmi stessi, mossa da un desiderio di cambiamento e di supporto a tutte le donne che lottano ogni giorno sopravvivendo a violenze e soprusi.

A raccontare queste storie, lei e la sua squadra, attraverso i volti di Camila Raznovich, Luisa Ranieri, Barbara De Rossi, Asia Argento e ora Veronica Pivetti, da ben 12 anni il format di Amore Criminale svolge dunque una Campagna importante di denuncia sociale.

‘Sopravvissute’, invece è il format che la stessa D’Errico ha ideato lo scorso anno, con cui invece racconta storie di donne che si sono salvate.

Ogni domenica dunque, dal 24 febbraio, su Rai3, in prima serata ripartono i programmi  ‘Amore Criminale’ ed a seguire, in seconda serata, ‘Sopravvissute’.

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10155794057776483&id=370707551482

Matilde D’Errico

Leggi anche:

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.