• Gio. Mar 28th, 2024

TellsItaly con Villa Fernandes

Villa Fernandes riparte e lo farà dalla Cultura

PORTICI (NA). Dopo il lockdown ripartono le attività di TellsItaly con il progetto “Villa Fernandes”, sostenuto da Fondazione CON IL SUD in collaborazione con la Fondazione Peppino Vismara, ha l’obiettivo di creare un Polo di sviluppo locale, apprendimento e innovazione, incrementando la partecipazione dei cittadini alla vita socio-culturale della città e favorendo nuove realtà imprenditoriali, percorsi formativi e posti di lavoro.

Il primo degli appuntamenti sarà il convegno: “La Cultura: un’opportunità di sviluppo economico e sociale per il territorio”, in programma venerdì 19 giugno, alle ore 18:00, organizzato in collaborazione con la Città di Portici, Invitalia e Cultura Crea nei giardini di Villa Fernandes Portici.

Nel solco della mission distintiva del progetto di rete con sede a Portici in un bene confiscato alla camorra, che coinvolge numerose realtà associative locali capitanate dalla coop. sociale Seme di Pace ONLUS in qualità di capofila, e sostenuto da Fondazione CON IL SUD in collaborazione con la Fondazione Peppino Vismara, gli eventi in programma nelle prossime settimane puntano sulla creatività quale volano di crescita e benessere della comunità, la partecipazione, l’inclusione e l’innovazione.

Venerdì prossimo si parlerà di sviluppo territoriale e sarà un’occasione per conoscere Cultura Crea – il programma Invitalia per creare e sviluppare iniziative imprenditoriali nell’industria culturale-turistica e no profit nel Sud Italia, e mettere in relazione alcuni dei beneficiari della misura agevolata.

Alla fine dell’incontro, durante l’aperitivo, sarà possibile fare richiesta di incontri one-to-one con i rappresentanti di Invitalia, approfondire le attività svolte presso Villa Fernandes con i rappresentanti del partenariato e avere l’opportunità di conoscere la rete in maniera diretta.

L’evento sarà trasmesso, inoltre, anche in streaming sulla pagina facebook dedicata @VillaFernandesPortici e sulla pagina Facebook di TellsItaly.

Vi aspettiamo!

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!