Ven. Ago 23rd, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Il tenore vairanese Sergio Dragone interpreterà Caruso a Piedimonte Matese

2 min read

Il tenore Sergio Dragone, originario di Vairano, si esibirà sabato a Piedimonte Matese con un importante omaggio al celebre tenore napoletano Enrico Caruso. L’esibizione sarà accompagnata da Giovanna Moro al violino e Lia Moro al pianoforte. La cornice è quella della sesta edizione della rassegna Illuminarti che si terrà il 3 giugno dalle ore 22 a Piedimonte Matese.

Ma conosciamo meglio Sergio Dragone, uno dei talenti di cui Vairano può vantarsi. Sergio si avvicina allo studio del pianoforte in giovane età arrivando a frequentare il conservatorio di Benevento iniziando anche a lo studio del canto. In seguito studia presso il conservatorio di Frosinone.

Sergio si esibisce al grande pubblico al circolo degli ufficiali della Marina in collaborazione col Teatro San Carlo, a Vairano è ricordato per l’esibizione nel musical Notre Dame al tempo delle cattedrale organizzato da RH+ con regia di Marco Ursillo. Numerosi i concerti a cui ha partecipato tra Lazio e Campania. Tra questi degni di nota il concerto natalazio con l’orchestra da camera presso il Santuario di Pietralcina e il concerto al Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere

Un fiore all’occhiello nel suo curriculum è sicuramente l’interpretazione di alcune arie e duetti tratti dalla Traviata di Giuseppe Verdi per l’inaugurazione del teatro S. Vittorino di Benevento. Da sempre ha una predilezione per la musica sacra in cui si specializza prestando servizio prima 12 anni nella chiesa di Presenzano e attualmente come direttore del coro “Exultate Deo” della Parrocchia San. Giovanni Ev. di Pietravairano.

 

Potrebbe interessarti

Open