CoronavirusNewsPagina NazionalePoliticaSanità

Tensione alla Camera, il M5S attacca la Sanità lombarda e la Lega insorge

Rissa sfiorata in Aula dopo le parole del deputato pentastellato Riccardo Ricciardi: seduta sospesa

Attimi di grande tensione alla Camera dopo l’informativa del premier Giuseppe Conte sulle misure adottate nella Fase 2. Il deputato M5S Riccardo Ricciardi ha aspramente criticato la Sanità lombarda, anche quanto avvenuto nelle Rsa lombarde durante l’emergenza Covid-19. “Abbiamo visto com’è andato il famigerato modello della sanita’ lombarda iniziato con Formigoni: in questi anni hanno tagliato 25mila posti letti negli ospedali pubblici regalando soldi alle cliniche private. Non accettiamo lezioni da voi”.

I deputati della Lega sono insorti con urla (“Buffone”) e pugni sui banchi e hanno invaso l’emiciclo costringendo il presidente Roberto Fico a sospendere la seduta. Secondo testimoni, ci sarebbero stati anche insulti pesanti e spintoni. Matteo Salvini: “I 5 Stelle si sciacquino la bocca prima di parlare di Lombardia”.

𝗘𝗖𝗖𝗢 𝗖𝗢𝗦’𝗘̀ 𝗦𝗨𝗖𝗖𝗘𝗦𝗦𝗢 𝗜𝗡 𝗔𝗨𝗟𝗔𝗨𝗡 𝗩𝗘𝗥𝗢 𝗘 𝗣𝗥𝗢𝗣𝗥𝗜𝗢 𝗔𝗧𝗧𝗔𝗖𝗖𝗢 𝗦𝗤𝗨𝗔𝗗𝗥𝗜𝗦𝗧𝗔Minacce, insulti, urla e violenza!Bisogna arginare questa deriva squadrista!In Aula, in queste ore, una delle peggiori pagine della nostra storia politica.

Gepostet von Margherita Del Sesto am Donnerstag, 21. Mai 2020
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.