• Ven. Apr 19th, 2024

Terremoto a L’Aquila, scossa di magnitudo 4.4. E' panico tra la gente

Il sisma è stato avvertito anche a Roma

L’AQUILA. Torna l’incubo del terremoto a L’aquila. Una forte scossa di terremoto di magnitudo 4.4 è stata registrata dagli strumenti dell’Ingv con epicentro a Balsorano, in provincia de L’Aquila.

La scossa è avvenuta alle 18.35 ed è stata avvertita anche nel Lazio, a Roma, e in Campania, a Napoli. Subito dopo la scossa la popolazione ad Avezzano e in alcuni paesi della Marsica si è riversata in strada.

Al momento non sono segnalati danni a persone o cose. L’INGV ha fornito i primissimi dati in merito al sisma che ha allarmato gran parte dell’Italia meridionale. La scossa appunto di 4.4 gradi della Scala Richter si è originata a Balsonaro in provincia de L’Aquila ad una profondità di 14 km (come si evince dalla foto in basso).

Le popolazioni delle aree limitrofe sono ripiombate nel panico essendo ancora vivo il ricordo del terribile terremoto de l’Aquila di 10 anni fa e le scosse più recenti. Anche nel Lazio, in particolare nella zona limitrofa di Sora, nel frusinate e in Campania la scossa è stata avvertita distintamente.

Terremoto a Balsonaro

Nell’Alto casertano le persone sono scese in strada in diversi centri per la paura. Ad avvertire maggiormente il terremoto i residenti nei piani alti delle abitazioni. Sempre in quest’area è vivo il ricordo del nefasto terremoto del 1980 che distrusse l’Irpinia.

Allerta massima da parte della Protezione Civile Nazionale e delle Forze dell’Ordine che stanno monitorando l’area. Al momento non si hanno notizie di danni a persone o cose. Ulteriori dati saranno forniti in merito dalla Autorità.

Le popolazioni dell’area colpita dal sisma sono invitate alla prudenza e alla cautela. Ulteriori scosse di assestamento potrebbero verificarsi nelle prossime ore. L’attenzione delle Autorità sull’area del terremoto è massima. L’auspicio delle persone è che l’evento sismico non si ripeta e che le eventuali scosse di assestamento siano di intensità minore rispetto alla scossa verificatasi alle ore 18:35.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!