Gio. Ott 17th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Terremoto in Albania, scossa di magnitudo 5.8. Avvertita anche in Puglia

2 min read
EVENTI IN EVIDENZA

Il sisma è avvenuto alle 16.04 di oggi pomeriggio

Una terremoto di magnitudo 5.8 ha fatto tremare l’Albania. La forte scossa è stata avvertita distintamente anche in Puglia e parte della Basilicata. Il sisma è avvenuto nella zona della costa albanese settentrionale alle 16.04 di oggi pomeriggio ed è stato registrato anche dalla sala sismica dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) di Roma.

L’epicentro è stato localizzato nel Mar Adriatico, a circa un chilometro dalla città di Durazzo, a 10 km di profondità e a 33 chilometri a ovest di Tirana, la capitale dell’Albania. Dopo la scossa principale ce ne sono state altre di assestamento nel giro di pochi minuti.

Il terremoto è stato sentito chiaramente in alcune diverse località del paese. Panico tra i cittadini che hanno abbandonato le proprie case riversandosi nelle strade. I media locali parlano di alcune persone rimaste ferite e diverse abitazioni che sarebbero crollate.

Al momento manca l’energia elettrica a Durazza mentre a Tirana sarebbe stato evacuato un interno palazzo per i danni riportati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open