• Gio. Ott 21st, 2021

#terremoto. Nuove scosse ad Amatrice. Continuano senza sosta le operazioni di recupero

DiThomas Scalera

Ago 25, 2016
 Una foto aerea delle zone colpite (ANSA/AP Photo/Gregorio Borgia)
Una foto aerea delle zone colpite
(ANSA/AP Photo/Gregorio Borgia)

Continua in modo preoccupante l’attività sismica nel Centro della Penisola. E’ stata registrata una nuova scossa sismica di magnitudo 4.4 con epicentro nella Provincia di Rieti alle ore 12.36. Nel corso della giornata sono proseguite le scosse di minore intensità tutte al di sotto del valore 3. Dall’inizio dello sciame a questa mattina erano state registrate 470 scosse.

Nel frattempo il bilancio delle vittime sale a oltre 240 morti e 264 feriti. Le autorità temono che il bilancio possa salire e superare quello del terremoto a L’Aquila.

Nel frattempo procedono le operazioni di recupero mentre il Ministero dei Beni Culturali ha annunciato che l’incasso di domenica dei musei sarà devoluto alle zone colpite.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru