• Lun. Ott 25th, 2021

Terremoto, valanga sull’hotel Rigopiano: aggiornamento delle ore 19

DiThomas Scalera

Gen 20, 2017
I Vigili del Fuoco al lavoro. Foto: Vigili del Fuoco

Aggiornamento delle ore 19

Il numero dei superstiti è salito a dieci. Cinque invece i corpi senza vita ritrovati dai soccorritori finora.

I Vigili del Fuoco hanno dichiarato di aver individuato alcuni superstiti all’interno dell’hotel Rigopiano, alle falde del Gran Sasso, nel pescarese, travolto da una valanga mercoledì. I sopravvissuti sono stati individuati poco dopo le ore 11 sotto un solaio nella zona delle cucine e sono riusciti a comunicare con i soccorritori. Tra di loro ci sono anche due bambini. I sopravvissuti individuati nell’albergo sono sei e non otto, come era stato indicato in precedenza. La precisazione è stata fornita dal viceministro dell’Interno Filippo Bubbico ai microfoni di Sky TG24. I vigili del fuoco hanno detto di aver raggiunto poche ore fa il settimo superstite tra le macerie dell’albergo. Ora i sopravvissuti sono 10. Cinque le vittime per ora.

La valanga che ha travolto l’hotel Rigopiano. Foto: Vigili del Fuoco
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru