• Lun. Ott 18th, 2021

#terremoto. Volontari in allerta nell'Alto Casertano. L'appello all'associazionismo per fare "rete"

DiThomas Scalera

Ago 24, 2016
Le macerie dei centri colpiti nel centro Italia (fonte ilsole2ore.com)
Le macerie dei centri colpiti nel centro Italia (fonte ilsole24ore.com)

Proseguono le attività di soccorso nelle zone terremotate. Secondo le notizie diffuse l’attività sismica è ancora preoccupante e non si escludono future scosse. Per questo motivo sono stati allertati i volontari locali della Protezione Civile per tenersi pronti a qualsiasi evenienza. Anche altre associazioni di volontariato presenti sul territorio sono in costante contatto con la Prefettura.

In attesa di sapere cosa occorre e come agire le associazioni hanno iniziato a fare rete e a mettersi a disposizione per formare un coordinamento in grado di raccogliere e portare soccorsi alle popolazioni terremotate.

Per rimanere e informazioni sul coordinamento scriveteci:

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/vairanonews/?fref=ts

Mail: [email protected]

 

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru