• Gio. Apr 25th, 2024

Terreni di proprietà dello Stato: denunciati 12 imprenditori agricoli

Falsità ideologica e truffa aggravata: denuncia per 12 agricoltori

I Carabinieri per la Tutela Agroalimentare, nell’ambito di una vasta azione investigativa finalizzata alla repressione delle frodi comunitarie, volte al contrasto degli illeciti percepimenti di fondi dell’Unione Europea destinati al comparto agricolo, hanno denunciato 12 imprenditori agricoli, operanti in diverse aree del territorio nazionale,  responsabili di “falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico” e “truffa aggravata” per il conseguimento di erogazioni pubbliche.

Gli agricoltori, avvalendosi di titoli di possesso giudizialmente risolti e attestando falsamente la disponibilità di terreni di proprietà dello Stato (ISMEA), inducevano in errore le Agenzie per l’erogazione dei fondi in agricoltura ottenendo così indebiti percepimenti per complessivi 293.555 euro e causando grave danno al patrimonio dello Stato e all’imprenditoria onesta.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!