• Mer. Ott 20th, 2021

Teverola. Bimba di 11 anni disabile e malata di Aids accolta nella scuola che l’ha esclusa

DiThomas Scalera

Ott 31, 2015
Il Ministro dell'Istruzione Stefania Giannini
Il Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini

TEVEROLA. Sarà accolta nella scuola che un mese e mezzo fa l’aveva “rifiutata” la bimba napoletana di 11 anni malata di Aids ospitata presso la casa famiglia della comunità di Capodarco a Trentola Ducenta (Caserta). “Mi sembra molto positivo come epilogo e anche molto tempestivo” ha commentato il ministro della Pubblica Istruzione Stefania Giannini a margine di un convegno tenuto a Expo. “Naturalmente – ha proseguito – stiamo ancora verificando quale era stato il motivo dell’esclusione: è molto probabile che sia per un motivo effettivamente tecnico, ovvero che l’iscrizione sia arrivata un attimo in ritardo e che quindi il numero dei ragazzi, che segue sempre parametri precisi, avesse indotto il dirigente scolastico a questa posizione.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru