• Gio. Mar 28th, 2024

Teverola. Boxers Improta ai mondiali di Karate Kyokushinkai 2020 in Giappone

TEVEROLA. Sabato 16 marzo 2019, nella città di Busta Arsizio (Varese), si è tenuta la selezione della squadra italiana di karate kyonkunshinkai W.K.K.O., la quale parteciperà ai mondiali 2020 in Giappone.

Il Maestro Antonio Improta di Teverola è stato invitato ufficialmente dal saiko shihan Emilio Bevilacqua, presidente europeo W.K.K.O., ed ha portato in terra lombarda due suoi allievi: Armando Cervo e Alessandro Shurdak. Gli atleti, con la loro esperienza, hanno ben figurato nel kumité  contro karateka del Kyokushinkai, disciplina che si combatte a contatto pieno, senza alcuna protezione.

La selezione è avvenuta in concomitanza con lo svolgimento dell’International Congress della World Kyokushinkai Karate Organization, con la partecipazione dei massimi vertici della federazione: Kancho Seishen IwashitaWorld President GiapponeAndrey Soke Columbe dal CanadaHanshi Herbert Foster dalla SvizzeraShihan Marcel Smit dall’OlandaSensei Stafano Donati (Italia).

“E’ stata una cosa positiva per me tornare nel mondo del karate dopo tanti anni – commenta il Maestro Antonio Improta -. Una disciplina che ho praticato in passato, conquistando la cintura nera 3 dan karate fudokan. A quei tempi ero tra i migliori allievi nel kumité del Maestro Nino Tammaccaro, cintura nera 9 dan.

Ringrazio per l’invito lo Shihan Emilio Bevilacqua, grande maestro ed amico. Sono molto gratificato per la presenza dei miei allievi nella rappresentativa italiana di karate kyokushinkai ai prossimi mondiali W.K.K.O. 2020 in Giappone. Porteranno l’Italia e la nostra comunità teverolese – conclude – sempre più in alto nel mondo dello sport planetario”.

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!