• Sab. Apr 20th, 2024

Teverola. Cagnolina avvelenata nel parco Cristina

La piccola Laika non ce l’ha fatta

TEVEROLA. Avvelenano una cagnolina padronale, salvo per miracolo il suo piccolo padroncino. È successo l’altro ieri a vico Cirillo, nel parco Cristina a Teverola. Laika, questo il nome della cagnolina, stava giocando in giardino con il suo padroncino di soli 4 anni. Secondo alcune indiscrezioni per avvelenare la cagnetta sono stati usati dei wurstel farciti con un potente veleno usato contro le lumache. Il prodotto, molto usato dagli agricoltori, è altamente tossico anche se ingerito in piccole quantità. La cagnolina è morta in preda a dolori lancinanti durante la notte.

Stando ad una prima ricostruzione, i wurstel potrebbero essere stati lanciati nel giardino proprio per avvelenare la cucciola. Insieme a Laika si trovava però anche il suo padroncino che, solo per puro caso, non ha trovato i wurstel avvelenati. Un gesto vile quello commesso nei confronti di questa cagnetta che ha scosso sia i proprietari che i vicini di casa. Un gesto inspiegabile che ha gettato nello sconforto tutta la famiglia della cagnolina. Per Laika non c’è stata alcuna speranza di salvezza. Una vicenda triste che mette ancora una volta in risalto i maltrattamenti subiti dagli animali e spesso gli autori di questi gesti restano impuniti. Il fatto è stato denunciato ai carabinieri.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Valentina Pinelli

Classe 86 vive a Vairano Patenora ha collaborato per 10 anni con un quotidiano campano. Ama scrivere romanzi, leggere e stare a contatto con la natura.

error: Content is protected !!