Comunicati Stampa

Teverola. Campionati Europei FSSI 2019 in Turchia: bronzo per Giovanni Improta nel karate

Bronzo conseguito da Giovanni Improta ai campionati Europei FSSI 2019 di Karate tenutisi ad Antalya (Turchia)

TEVEROLA. Il campione Giovanni Improta di Teverola ha conquistato, nella giornata di venerdì 8 novembre, il bronzo nel karate (kumitè – 75 kg), ai “Campionati Europei FSSI 2019″, tenutisi nella città di Antalya, in Turchia

Giovanni, vero fenomeno nelle arti da combattimento e figlio della “Terra di Lavoro”, si ritirò dal mondo dell’agonismo nel 2014, detenendo tre cinture di campione del mondo professionisti di kick boxing, due titoli di campione del mondo boxe cinese World C.K.A. e figurando tra le fila dei migliori pugili dilettanti F.P.I., con oltre 300 matches alle spalle. Il ritorno nella palestra di famiglia, gestita dal papà, Maestro Antonio Improta, è avvenuto nel dicembre del 2016, quando la bilancia segnava 95 kg. Attualmente si allena da amatore, cimentandosi nella boxe, nel karate e nel podismo, a fronte dell’impiego lavorativo. Nonostante i ritmi blandi, Giovanni Improta ha ottenuto la medaglia di bronzo olimpica nel karate (kumitè) ai “Giochi olimpici silenziosi” di Samsun nel 2017, ha conseguito la cintura di campione Europeo nella World Boxing League contro un atleta udente nel 2018, si è aggiudicato il titolo di vice campione italiano FSSI nella corsa su strada – km 10, a giugno 2019, ed ha chiuso l’anno nel migliore dei modi, con il bronzo agli europei di Antalya

Giovanni ha dimostrato, ancora una volta, di essere un atleta di spessore internazionale – hanno commentato i componenti dello staff Improta -. Ringraziamo la Federazione FSSI (disciplina karate), il direttore tecnico, Maestro Gerardo di Gruccio, e l’allenatore, Maestro Luca Nicosanti, i quali lo hanno convocato per questa importante manifestazione, conferendogli, come sempre, grande fiducia. I nostri grazie vanno anche al Maestro Teodoro Fiore ed a tutti i tifosi che gratificano Giovanni con il loro supporto umano. Il nostro campione ha dato lustro a tutta la comunità teverolese a livello continentale, dimostrandosi pietra miliare dello sport casertano”. 

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Comunicato Stampa
I comunicati stampa

    Comments are closed.