Mer. Ott 23rd, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Teverola. Cantiere dei rifiuti, esaurita la pazienza degli operai

2 min read
EVENTI IN EVIDENZA

TEVEROLA. Riteniamo che la misura sia colma e che la pazienza dei lavoratori sia compromessa, l’aria inizia davvero a farsi pesante nel cantiere igiene urbana di Teverola.

I lavoratori, quasi tutti monoreddito, dal 15 giugno non percepiscono un euro, per cui è seriamente compromessa anche la condizione economica familiare.
Il problema si ripresenta sistematicamente ad ogni scadenza per il pagamento dello stipendio, ed ogni mese l’azienda DHI S.p.a. provvede, a nostro avviso in modo discriminatorio, al pagamento degli stipendi solo per alcuni cantieri, collocando il cantiere di Teverola tra i cantieri di serie B.
Diversa invece l’interpretazione dell’azienda nei confronti dei dipendenti, infatti alcuni lavoratori appartenenti ad altri cantieri, quindi ad altre dotazione organiche, quindi ad altri capitolati di appalto, per finire pagati da altri committenti, vengono trasferiti da un cantiere all’altro a seconda delle esigenze, altra disposizione illegittima praticata dall’azienda poiché la DHI non è il soggetto gestore di nessun Ambito Territoriale Ottimale, per cui dovrebbe rispettare rigorosamente quanto stabilito da ogni capitolato speciale di appalto.
La Nostra domanda è la seguente: Perché per la questione relativa ai pagamenti l’azienda utilizza il metodo del pagamento distinto tra cantieri condizionandolo all’incasso della fattura da parte del committente mentre per la questione operativa i lavoratori sono tutti uguali?

Qualcosa non ci torna!
Continua………………………..

F.L.A.I.C.A. UNITI C.U.B. CASERTA

Open