• Sab. Ott 23rd, 2021

Teverola. Cittadinanza onoraria per l’atleta olimpionico Giovanni Improta. Il video dell’evento

DiThomas Scalera

Gen 6, 2018

 

Altro elogio per meriti sportivi per l’olimpionico Giovanni Improta. Nella serata di venerdì 5 gennaio 2018, presso l’Auditorium delle scuole elementari di Via Campanello, a Teverola, si è svolto il Gran Galà – Città di Teverola, durante il quale sono state consegnate pergamene per meriti sociali, culturali e sportivi. Ad ottenere l’ambito encomio è stato, tra gli altri, anche il campione casalucese Giovanni Improta. Il “premio” è stato frutto di una votazione all’unanimità da parte dell’intero consiglio comunale nel corso dell’assise pubblica del 30 novembre. La cittadinanza onoraria gli è stata conferita per meriti sportivi internazionali, alla luce dell’ultima esperienza ai “Giochi olimpici silenziosi di Samsun 2017”, tenutisi lo scorso luglio, in cui il karateca ha portato a casa una medaglia di bronzo. All’evento era presente tutta l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Dott. Dario Di Matteo. A consegnare il documento attestante la cittadinanza onoraria teverolese è stato il presidente del consiglio comunale, Dott. Gennaro Caserta. Prima dell’intervento del Maestro Antonio Improta, è stato proiettato un filmato che ha ripercorso i punti focali della carriera di Giovanni Improta. “Siamo molto gratificati – commenta lo staff Improta – per questo importante riconoscimento ricevuto da Giovanni, un atleta non udente che rappresenta un’eccellenza per l’agro aversano e per Terra di Lavoro. Con le sue vittorie, il fighter ha dimostrato che non esistono diversità nello sport e nel mondo sociale. Chi ha una disabilità non deve abbattersi, ma combattere come ha fatto Giovanni, che è diventato campione del mondo di kick-boxe e medaglia di bronzo olimpica nel karate”.

 

LEGGI ANCHE:

Calvi Risorta. Lombardi: “Marrocco non restituisce l’anticipo di tesoreria, buco da 1.200.000 euro”

Pietramelara. Situazione finanziaria, l’Amministrazione Comunale: “Ente gestito con leggerezza in passato”

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru