• Mer. Ott 27th, 2021

Teverola – 'Kick boxer Improta', ieri lo stage del maestro mondiale Abbrescia

DiThomas Scalera

Gen 25, 2016

Due campioni ritrovatisi dopo molto tempo. Ieri, domenica 24 gennaio si è svolto a Teverola, presso l’accademia “Kick Boxer Improta”, lo stage diretto dal campione mondiale Master 2006, Maestro Nicola Abbrescia. L’istruttore, attivo presso le Fiamme Oro nella sede di Roma, da anni rappresenta un punto di riferimento per il settore della lotta greco-romana, non solo alla luce delle cariche ricoperte, ma anche in relazione alle spiccate doti nell’insegnamento. Una passione trasmessa anche al figlio Riccardo Abbrescia, tra i più forti lottatori su piano nazionale. Un uomo che il Maestro Antonio Improta conosce da diversi anni: Niko“Nell’anno 2006 ci siamo allenati insieme per partecipare ai campionati mondiali Master di lotta greco-romana in Lettonia. Ho sempre concepito questo sport come un hobby, a cui mi sono dedicato per ampliare il mio bagaglio tecnico. Non si tratta dell’unico caso della mia vita; infatti – svela il Mestro teverolese –, dopo l’esperienza mondiale di kick boxing, ho deciso di allargare i miei orizzonti, tanto da praticare il Tuei Sho, lotta cinese in cui ho ottenuto due titoli mondiali World C.K.A. Ho invitato il Maestro Nicola Abbrescia a Teverola con l’intento di concedere ai miei allievi l’opportunità di prodigarsi nella lotta greco-romano, che io ritengo l’essenza del fighting, in quanto rappresenta la base fondamentale di cui deve disporre qualsiasi lottatore. A questo stage hanno preso parte anche due istruttori campani, ovvero Salvatore Astuto, esperto di difesa personale nazionale, e Gennarino Spagnuolo, dedito alla difesa personale militare. Con questa giornata passa un messaggio forte alla città di Teverola ed è stata, indubbiamente, all’insegna dello sport e della vera amicizia tra maestri e allievi. Nel futuro prossimo – conclude – organizzeremo altri stage sul territorio, affrontando diversi stili di arte marziale”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru