• Gio. Mar 28th, 2024

Teverola. L'olimpionico Giovanni Improta vicecampione italiano FISS di corsa su strada – Km 10

Giovanni Improta si è laureato vicecampione italiano FISS di corsa su strada – Km 10

Il risultato è arrivato domenica 16 giugno nella gara podistica “Parco Nord Milano” di Cinisello Balsamo

TEVEROLA. Giovanni Improta si è laureato vicecampione italiano FISS di corsa su strada – Km 10. Il risultato è stato ottenuto in occasione settima edizione della gara podistica “Parco Nord Milano” di Cinisello Balsamo, tenutasi nella mattinata di domenica 16 giugno 2019.

Da Teverola sono partiti gli atleti Giovanni Improta e Luigi Martino, quest’ultimo tesserato “Napoli RUN” ed attualmente figurante tra le fila dei migliori podisti dell’agroaversano. Improta è, invece, tesserato con l’A.S.D. Atletica Teverola, realtà sportiva nata nel gennaio scorso, e con E.N.S. Sportiva Caserta.

“Siamo molto contenti per il risultato ottenuto da Giovanni, nonostante non sia prettamente la sua prima vocazione sportiva e concepisca la corsa solo come  un hobby a cui dedicarsi nel tempo libero  – affermano i componenti dello staff Improta -. Una passione che onora quotidianamente alla pari di karate (kumité) e boxe. Il bronzo olimpico di Samsun (Turchia) 2017 nel karate, ha ottenuto anche la cintura di campione europeo World Boxing League (W.B.L.) nel 2018. Tuttavia la sua carriera agonistica finì ufficialmente nel 2014 vantando un attivo di tre cinture mondiali da professionista di kick boxing”.

“E’ sempre gratificante che i figli di Teverola raggiungano delle mete importanti in ambito sportivo nazionale o che, semplicemente, partecipino in prima persona ad eventi sportivi e culturali– afferma il Maestro Antonio Improta –E’ in questo modo che viene dato il giusto peso ai valori fondanti di una società sana”.  

Giovanni Improta

Continuano i successi per l’atleta teverolese, vero orgoglio della città di Teverola e di tutto lo sport dell’Agro Aversano.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!