• Gio. Mar 28th, 2024

Teverola. Scoperta una discarica abusiva: scatta il sequestro

Denunciato il proprietario

TEVEROLA. Nella giornata di lunedì, personale del Commissariato di Aversa, diretto dal Primo Dirigente Dott. Vincenzo GALLOZZI, interveniva, unitamente a personale dell’Esercito in servizio per la cd. “Terra dei Fuochi”, a Teverola in Via Appia, altezza km 10.00 per segnalazione di un rogo tossico.

Non appena giunti sul posto, i Poliziotti delle Volanti del locale Commissariato, avevano modo di riscontrare la veridicità della segnalazione attivando immediatamente le procedure del caso.

In particolare, messa in sicurezza l’area ed estinto il principio d’incendio, identificavano in C.G. il proprietario dell’appezzamento di Terra e dal sopralluogo effettuato notavano la presenza di rifiuti ingombranti (frigoriferi, scaldabagni, lavatrici, lavandini in acciaio), fili in rame a bassa tensione di edilizia civile e/o provenienti da componenti elettriche domestiche, lamiere, pannelli in legno e tavoli, mobilio di origine urbano, il tutto sversato in quel luogo da persone al momento sconosciute.

Al fine di ripulire l’area, era intenzione del proprietario appiccare un incendio, ma fortunatamente l’arrivo degli Operatori di Polizia scongiurava il verificarsi dell’evento oltremodo dannoso per l’ambienti.

Veniva inoltre effettuato anche un sopralluogo da parte di personale dell’A.R.P.A.C. e successivamente l’intera area veniva posta sotto sequestro.

Condotto in Commissariato ed espletati gli atti di rito il C.G. veniva denunciato per gestione illecita di rifiuti e violazione del Testo Unico Ambiente ex D.Lgs. 152/06.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!