• Gio. Mar 28th, 2024

Titti Spanò, ospite al Caffè Letterario delle Pari Opportunità di Caserta

DiComunicato Stampa

Nov 11, 2020

La stanza di Deborah, un libro sulle donne per riconoscere e raggiungere l’autodeterminazione

Il Caffè Letterario delle Pari Opportunità di Santa Maria Capua Vetere (Ce), rappresentato dalle avvocatesse Giovanna Barca, Francesca Della Ratta e Fiorentina Orefice, ospiterà  lunedi 16 novembre  l’autrice Titti Spanò. Si parlerà di donne, un tema  questo particolarmente sentito dalle promotrici dell’evento, impegnate da tempo a sostenere e favorire l’uguaglianza di genere e combattere ogni forma pregiudizievole e discriminatoria nei confronti delle donne.  A partire dalle ore 19, in diretta streaming sulla pagina Facebook, verrà presentato il libro “La stanza di Deborah”, Turisa editrice. Il focus della narrazione è la donna con le sue problematiche, le inquietudini, le difficili scelte e la conquista del riscatto. Oltre all’autrice interverranno Erlisiana Anzalone, Ricercatrice CNR, il Direttore Editoriale, Sabatino Di Maio, Fiorentina Orefice, Componente CPO del COA di Santa Maria Capua Vetere, la Consigliera dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere, Renata Puoti, Letizia Servillo, psicologa, psicoterapeuta. A moderare l’incontro l’avv. Francesca Della Ratta.

Aprire le porte a sconosciuti, assentarsi dal corpo per un po’, l’odore di quegli uomini che la pagano , i soldi facili, da qui, la sua dolorosa solitudine e l’assenza di amore. Deborah, una donna quasi invisibile che va alla ricerca della propria identità. Che cosa è davvero finito e cosa sta per cominciare? Chiudere una parentesi della sua vita, conquistare  il riscatto e proiettarsi al sentimento d’amore.

“Deborah, è la voce disperata di tutte le donne il cui corpo è spesso strumentalizzato   afferma la Spanò – . Questo testo vuole essere un grido alla speranza e di consapevolezza. Quella presa di coscienza che ci fa comprendere che proprio quando cessa la paura, si diventa più forti, si volta pagina  e si è pronti ad amare e ricominciare”.

Titti Spanò ci consegna un romanzo appassionato dallo stile asciutto e dalle descrizioni dettagliate.  Scava nel profondo dei nostri sentimenti, delle nostre paure, la paura di essere rifiutati, la paura di non essere amati,  il rimpianto,  l’angoscia di affrontare il passato. E lo fa con grande naturalezza, oscillando tra passione, emozione e dramma, lasciando così il lettore con il fiato sospeso fino all’ultima pagina.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!