• Gio. Lug 18th, 2024

Top 4 trend dei videogiochi più venduti e scaricati nel 2023

DiRedazione V-news.it

Nov 20, 2023
pexels-photo-1367000.jpeg

Il Web ha aperto la ludoteca multimediale per gli appassionati di giochi, che possono facilmente scaricare videogames gratis dalle piattaforme dedicate e ogni anno la classifica dei download cambia per diversi aspetti, ma tanti videogiochi restano degli evergreen, sempre al top nelle classifiche, come nel caso degli Arcade, dei giochi di sport e dei casinò virtuali.

Casinò digitali e slot online al top dei download negli ultimi 10 anni

Da oltre dieci anni i siti di casinò online dominano i trend di download attraverso le piattaforme che consentono agli utenti anche di giocare in live streaming con un autentico croupier in diretta da una sala da gioco.

Tra le categorie più scaricate ci sono poker, blackjack e roulette ma è la slot digitale a essere il gioco che offre maggiori possibilità di personalizzazione, infatti, sono presenti una vasta gamma di temi grafici per ogni gusto degli utenti. I casinò digitali rappresentano una categoria ludica in costante evoluzione che procede di pari passo con le innovazioni tecnologiche.

Gameplay di calcio: trionfa EAFC24

Se non avete riconosciuto questo gioco è soltanto perché non avete prestato attenzione alle notizie più importanti sui gameplay degli ultimi mesi: stiamo parlando di FIFA 24.

Il videogame di calcio fra i più iconici degli ultimi 30 anni festeggia cambiando nome ma senza alterare l’esperienza di gioco, che quest’anno contiene parecchie novità entusiasmanti, soprattutto per chi ama la modalità carriera. Questo gioco resta un evergreen e ogni anno non molla la classifica dei gameplay più scaricati e acquistati dagli utenti, inoltre, sono già iniziati i campionati ufficiali nazionali di eSport.

Giochi di strategia e intelligenza: Tetris il più venduto in assoluto

Il gameplay più venduto in assoluto fra l’universo infinito di giochi e videogiochi è stato Minecraft fino a poco tempo fa, perché le classifiche aggiornate del 2023 premiano il Tetris con oltre 520 milioni di copie vendute, se viene compresa anche la versione app per il mobile.

Il Tetris è stato sviluppato da Atari nel 1984, è famoso sia per la versione cabinata e anche perché veniva regalato con il Game Boy, il primo videogioco portatile venduto su larga scala. Minecraft è uscito nel 2011 e ha venduto più di 300 milioni fra copie e abbonamenti, entrambi rappresentano il top dei giochi di strategia e intelligenza, seppur su due piani grafici lontani diverse galassie: Arcade e multiplayer Open World.

I migliori giochi sportivi del 2023: tra calcio, basket e wrestling

Ancora i gameplay sportivi a dominare i trend dei download e delle vendite del 2023, tra i più giocati c’è eFootball2024 ossia PES, un altro gioco di calcio che insieme a FIFA ha scritto la storia dei videogiochi nelle ultime tre decadi. Pro Evolution Soccer si conferma al top dell’evoluzione tecnologica perché è compreso nei giochi per gli eSport nazionali.

Un altro gioco di sport che nel 2023 è un trend sacrosanto per gli appassionati di videogames è NBA 2K24, uscito puntuale a settembre e come ogni anno è già entrato di diritto nella classifica aggiornata. Le sue opzioni di gioco rendono l’esperienza totale: campionato e playoff, modalità allenatore, All Star Game e tantissime altre soluzioni ludiche per gli utenti, sono comprese in NBA 2K24.

Anche se il wrestling si trova al confine tra sport e spettacolo e il dibattito resta sempre aperto, non ci sono dubbi sul fatto che WWE 2K23 rappresenti un trend nelle vendite e nei download del 2023. Nell’ultima versione è possibile giocare anche con le leggende ormai fuori dal ring, come Ric Flair, Macho Man, Ultimate Warrior, Hulk Hogan e l’imponente Undertaker.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!