Alto CasertanoCulturaNews

Tora e Piccilli. Le ‘Ciampate del diavolo’ riconosciute dal FAI come uno dei luoghi del cuore

TORA E PICCILLI. Il Comune di Tora e Piccilli ancora una volta riceve un riconoscimento culturale per il sito delle ‘Ciampate del diavolo’. Il sito paleontologico, infatti, ha ottenuto il patrocinio e il logo del FAI (Fondo Ambiente Italiano) come uno dei luoghi del cuore. Un risultato importante raggiunto grazie alle numerose firme raccolte.

“Siamo partiti per un festival internazionale a Barcellona per far conoscere il sito e raccogliere firme. Il nostro obiettivo è continuare la valorizzazione delle ‘Ciampate del diavolo’ e del territorio di Tora e Piccilli” dice Simona Fracasso, consigliere alla cultura. A breve ci sarà un festival dedicato alla paleontologia con un’equipe di esperti guidata dal prof. Paolo Mietto dell’Università di Padova e un evento dedicato ai giovani.

Soddisfatta il sindaco Natascia Valentino: “Valorizzare il nostro comune è importante, un altro traguardo raggiunto. Finalmente siamo stati riconosciuti dal FAI come uno dei luoghi del cuore”. Il primo cittadino è sempre attivo nel far conoscere le bellezze uniche del territorio.

Natascia Valentino

Leggi anche:

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.