• Mer. Ott 20th, 2021

Tora e Piccilli. Cerimonia di consegna dei diplomi ai Volontari della Protezione Civile

DiThomas Scalera

Gen 27, 2016

 

Immagine
Il Sindaco di Tora e Piccilli Natascia Valentino e il Consigliere con delega alla Protezione Civile Simona Fracasso

TORA E PICCILLI. Venerdì 5 febbraio, alle ore 18.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Tora e Piccilli avrà luogo la cerimonia di consegna dei diplomi ai Volontari della Protezione Civile. Interverranno il Sindaco Natascia Valentino, il Consigliere con delega alla Protezione Civile Simona Fracasso, il Presidente dell’associazione S.V.G. (Servizio Volontariato Giovanile) e della Colonna Mobile di Caserta Enzo De Lucia, il Responsabile O.P. Regione Campania Bernardino Iuorio, il Presidente della Colonna Mobile “Nuclei Comunali” della Provincia di Caserta Pasquale Paciolla e il Presidente della Scuola di Formazione “Corsi Protezione Civile” Franco Di Chiana. Una cerimonia dedicata ai Volontari di Protezione Civile del Comune di Tora e Piccilli, ma allo stesso tempo una tavola rotonda aperta a tutti i cittadini delle comunità limitrofe direttamente con i responsabili regionali e provinciali. Inoltre sarà illustrato il progetto che il Comune di Tora e Piccilli comune capofila intraprenderà in primavera con un raduno di volontari di Protezione Civile e Croce Rossa dove verranno fornite tutte le informazioni relative alla prevenzione e salvaguardia del territorio. L’iniziativa è stata voluta fortemente dal sindaco Natascia Valentino affiancata dal Consigliere con delega alla Protezione Civile Simona Fracasso la quale è molto soddisfatta del nucleo appena costituito dove ha già ricevuto un riconoscimento ufficiale da parte dell’associazione Servizio Giovanile Caserta per la tempestività e il superamento burocratico di documenti. Una Protezione Civile nata con l’amministrazione Valentino che in un solo anno è già nelle liste regionali pronta ad intervenire per qualsiasi emergenza.
12583885_10204613867181718_235378162_n
 

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru