• Ven. Apr 19th, 2024

Tora e Piccilli. Indennità per ex consiglieri: la lettera del Sindaco Valentino

DiThomas Scalera

Ago 2, 2016
Il Sindaco di Tora e Piccilli Natascia Valentino
Il Sindaco di Tora e Piccilli Natascia Valentino

Alcuni ex consiglieri comunali hanno chiesto le indennità di funzione al Comune. Sulla questione si è espressa il Sindaco Natascia Valentino con una lettera:

In data 04.07.2016 è pervenuta al protocollo del Comune di Tora e Piccilli, da parte di alcuni ex Consiglieri Comunali, la richiesta di liquidazione di indennità di funzione inerente agli anni in cui essi hanno svolto il ruolo di Assessori nell’Ente suddetto, come contemplato dal TUEL che, all’articolo 82 commi 1 e 2, prevede che ai Consiglieri Comunali venga corrisposto un gettone di presenza per la partecipazione a Consigli e Commissioni. Come Sindaco ho preso a cuore io stessa la questione per cercare di venire incontro agli amministratori miei predecessori perché, conscia dell’enorme contributo dato dal loro operato alla Comunità, di cui ancora oggi si vedono i risultati, era per me davvero importate poter soddisfare la loro richiesta, ma, con mio sommo rammarico, ciò non è stato possibile, sia per problemi di prescrizione, sia perché i miei cari colleghi amministratori, in fase di approvazione di bilancio degli anni in cui erano in carica, avevano rinunciato all’indennità di funzione, ma si sa, gli anni passano per tutti e la memoria può giocare brutti scherzi. Come apparirà evidente, a questo punto, sono stata costretta a comunicare ai signori in questione che le indennità di funzione non potranno essere loro corrisposte, una cosa è certa, però, si deve essere sparsa in giro la voce del mio buon cuore e della mia grande generosità viste le continue richieste di soldi che arrivano ogni giorno in Comune e che, per la maggior parte dei casi, fanno capo a impegni di spesa e conseguenti debiti assunti dalle precedenti amministrazioni, ma, chissà perché, se ne ricordano tutti ora. Sarà colpa della crisi? Ma sì, sarà certamente così, non voglio nemmeno pensare che dietro ci sia un intento di destabilizzazione nei confronti della mia Amministrazione, anche se a pensar male si fa peccato ma…ai posteri l’ardua sentenza.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!