Alto CasertanoCronacaNewsPolitica

Tora e Piccilli. Nessun scioglimento del consiglio, la decisione del Prefetto. Esulta la Valentino

Natascia Valentino sindaco di Tora e Piccilli


Attraverso una nota inviata stamane dalla Prefettura di Caserta ai consiglieri di opposizione Antonio Mammoli  e Sergio Domenico Di Marco, l’amministrazione comunale guidata dal primo cittadino Natascia Valentino ha appreso una gradita notizia: il Prefetto De Felice non scioglierà il consiglio comunale. Sull’amministrazione del piccolo comune dell’alto casertano pendeva infatti la spada di Damocle di un possibile scioglimento a causa della nota vicenda dell’approvazione del bilancio di previsione. Ebbene dopo i ricorsi effettuati dall’opposizione consiliare e la pronuncia del TAR, oggi la svolta.  “Rilevato che il Consiglio comunale di Tora e Piccilli ha dapprima approvato, con deliberazione del 15 giugno 2016, il bilancio di previsione 2016 e che, a seguito dell’annullamento di tale delibera disposta dal TAR Campania con sentenza 4570/2016, ha effettuato una nuova approvazione in data 4 novembre 2016, nessuna inadempienza può essere imputata a quel consiglio e, conseguentemente, non sussistono i presupposti per l’attivazione dell’invocata procedura di scioglimento. Dello stesso avviso il Ministero dell’Interno, al’uopo interpellato”, così recita la nota trasmessa dal Prefetto che fa giustamente esultare il primo cittadino Natascia Valentino e la sua amministrazione. “Questa è una seconda vittoria per noi e per tutti i cittadini di Tora e Piccilli che hanno sempre confidato nella bontà del nostro operato” ha commentato a caldo il primo cittadino, anche attraverso dei post sui social network. La Valentino rivendica la buona fede e la trasparenza della sua azione amministrativa e confida che adesso la stessa possa trovare nuovo slancio e vigore. Dall’opposizione il consigliere Sergio Domenico Di Marco sottolinea che nella nota del Prefetto si evidenzia che i poteri di controllo di legittimità sugli atti (quelli relativi all’approvazione del bilancio in questione) non appartegono alla Prefettura. In merito dunque non si esclude un ulteriore ricorso al Tribunale Amministrativo da parte dell’opposizione.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.