• Gio. Ott 28th, 2021

Tora e Piccilli. Tutto pronto per il 'Carnevale – Torano', sabato la kermesse

DiThomas Scalera

Feb 9, 2017

Torre di Tora e Piccilli

Tutto pronto per l’attesa manifestazione del ‘Carnevale – Torano’ che si svolgerà sabato 11 febbraio alle ore 16:00 nel centro storico del comune di Tora e Piccilli. Nel pomeriggio l’apertura della manifestazione constand enogastronomici, locande, taverne allestite per l’occasione, spettacoli per bambini, animazione, concorso di maschere musici itineranti, a tanto altro ancora. L’evento promosso dall’associazione Nuova Pro-Loco con il patrocinio dell’Ente Comune, vedrà nello spettacolo “Suspiria” uno dei suoi momenti culmunanti. Le coreografie saranno a cura di Francesca Di Somma con la scuola danza “Forma-Fitness” di Antonella Senese. Alle ore 19:30 si terrà l’attesa rappresentazione de “Il Carnevale morto – esegesi del Carnevale Torano”. Successivamente si terrà la “Ballata dell’orso”, rievocazione del carnevale di Jelsi. Infine gran ballo in piazza che coinvolgerà tutti i partecipanti che si auspica numerosi. Speaker della manifestazione sarà la Prof. Nunzia Di Iorio. Inoltre sin dalla mattinata sarà possibile effettuare delle visite guidate al sito paleontologico delle “Ciampate del Diavolo” a cura dell’associazione “Le Orme”. Per informazioni è possibile chiamare i numeri 3313020113 – 3929364536.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru